Sviluppato da Leader in collaborazione con Gaelco, Controcampo è un manageriale calcistico che si fonda sulla pluriannale esperienza di PC Calcio, nome ormai famoso in italia e che da anni popola le nostre edicole. Controcampo è una iniziativa nelle intenzioni innovativa, forse il primo esempio in europa di videogioco in grado di beneficiare di un format televisivo al di là della semplice licenza e che quantomeno apre il passo per progetti futuri. In questa sede, i dirigenti di Mediaset e di Leader distributore del gioco , sostenuti dalla presenza di Sandro Piccinini, Eleonora Pedron e Graziano Cesari, hanno infatti prontamente illustrato il nuovo concetto di interazione tra TV e videogioco, con tutti i contenuti annessi: Dalla stagione – il ritorno di Elisabetta Canalis nella versione Ultimo Minuto , che nella stagione – viene sostituita da Cristina Chiabotto , Miss Italia Nel nostro ruolo, come di consueto nei titoli del genere, incarniamo un manager il cui compito è quello di portare la nostra squadra al successo. Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy.

Nome: controcampo 2006 da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.78 MBytes

Password o username errato. Inserisci il tuo nome. Nel complesso si rivela adeguato al genere e senza difetti troppo compromettenti: Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Accetto le condizioni sulla privacy. In altre lingue Aggiungi collegamenti.

Il nuovo videogame offre la possibilità anche di giocare in multiplayer contro altri avversari. Nel è uscito in edicola un videogioco manageriale calcistico per pc dal titolo Controcampoche oltre a consentire ai giocatori di allenare una squadra di calcio italiana permette loro di commentare le partite con Sandro Piccinini e visionare la moviola con l’ex-arbitro Graziano Cesari.

Controcampo PC –

Allo studio ci sono infatti diversi progetti e Controcampo è destinato a essere il test per verificare la rispondenza dei telespettatori nei confronti di questo tipo di offerta. Allena la tua squadra come un vero allenatore, guida la società come un vero manager, assisti alla simulazione della partita con la possibilità di prendere le decisioni sul campo come come fa un allenatore durante la partita.

Ad ogni modo gli appassionati di calcio e di simulazioni sportive potranno senza dubbio cimentarsi con piacere in un gioco per certi versi originale e comunque ben curato.

  SCARICA MODELLO CURRICULUM VITAE OPENOFFICE

Nel nostro ruolo, come di consueto nei titoli del genere, incarniamo un manager il cui compito è quello di portare la nostra squadra al successo.

Menu di navigazione

In seguito i servizi di tutte le partite della giornata ed il dibattito su di esse. Inserisci il tuo nome.

Dalla stagione è stato possibile inviare sms che sarebbero apparsi in sovraimpressione. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Seguono il dibattito sul posticipo, le interviste in diretta dei protagonisti del posticipo e la moviola di Matteo Dotto.

controcampo 2006 da

Parimenti l'”esposizione” dei volti noti della trasmissione è più uno specchietto per le allodole, che uno spunto per elementi di reale valore aggiunto rispetto al classico PC Calcio e la realizzazione tecnica non esaltante non contribuisce a indorare la pillola. Nella sezione dedicata alle informazioni, potremo invece tenere sott’occhio il calendario degli eventi, la classifica, i risultati conseguiti, una folta schiera di xa e la nostra stessa carriera virtuale. Nel complesso si rivela adeguato al genere e senza difetti troppo compromettenti: La trasmissione prevedeva i servizi su tulle le partite giocate fino a poche ore dall’inizio del programma.

Le pagelle sulla falsariga della trasmissione si risolvono in dozzinali commenti riservati ai migliori e ai peggiori uomini in campo.

Recensione Controcampo –

L’indirizzo email non è corretto. Dotto passa al setaccio la giornata arbitrale — quasi sempre infausta — per scovare la svista puntualmente messa alla berlina da Graziano Cesari. Questa nuova formula non prevedeva né il pubblico in studio né la presenza della valletta, ma dava la possibilità al pubblico di casa di chiamare in diretta.

In tal senso Controcampo rappresenta un modello assoluto nonché il primo esempio in tal senso. Guida The Division 2: Programmi televisivi italiani Rotocalchi televisivi Programmi televisivi sportivi Talk show Programmi televisivi iniziati nel Programmi televisivi terminati nel Programmi televisivi di Italia 1 Programmi televisivi di Rete 4 Programmi televisivi degli anni Programmi televisivi degli anni Programmi televisivi degli anni Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy.

Alcune puntate hanno visto il dibattito incentrarsi anche su Formula 1 e Motomondiale.

  EMULE IN ITALIANO ULTIMA VERSIONE SCARICARE

Un manageriale calcistico promettente: manterrà le promesse?

Parimenti, l'”intervista” di Piccinini si riduce alla più che classica domanda a crocette presente in tutte le edizioni di PC Calcio, semplicemente proposta in un contesto grafico differente.

In tal modo viene delineato un quadro complessivo di interazione tra videogioco e trasmissione TV che va interpretato – insieme a sviluppi che vanno da oggi al futuro prossimo – con una visione sempre più coesa tra mondo dell’intrattenimento videoludico e quello dei mass media a livello generale.

controcampo 2006 da

Sarà per la prossima volta… speriamo. Purtroppo no, i programmatori non hanno implementato queste features di cui si sente parecchio la mancanza. Per cominciare, visitando il sito internet del programma TV, è possibile cimentarsi in un gioco a quiz – ad ambito ovviamente calcistico – tramite il quale vincere codici da usare nel videogioco per ottenere vari vantaggi, da un budget più elevato a migliori prestazioni per i giocatori.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per il mio prossimo commento. La speranza di Mediaset è di riuscire a dar vita a una sorta di lega calcistica parallela a quella reale, che in futuro potrebbe sfociare in un campionato legato al programma televisivo e a tutte le iniziative collaterali.

Come prima esperienza non è facile riuscire a mettere tutti i tasselli al posto giusto, ma la strada intrapresa dagli sviluppatori pare decisamente soddisfacente.

Recensione Controcampo 2006

Mancano anche frizzi grafici: Durante un originale evento per la stampa ambientato nei familiari studi Mediaset, il “gotha” dell’omonima trasmissione televisiva, nelle persone Sandro Piccinini, Graziano Cesari ed Eleonora Pedron e con la partecipazione dell’autore Ettore Rognoni e di Fabrizio Vagliasindi, consulente strategico di Leader controocampo presentato il prodotto e le sue caratteristiche salienti.

Tutti i diritti riservati. Controcampo arriva sugli scaffali 20066 edicole come un grande punto interrogativo. Il livello di simulazione e il realismo del gioco sono decisamente bassi: